ECCO COSA ABBIAMO REALIZZATO CON I VOSTRI AIUTI PER IL TERREMOTO 2012.

Salve a tutti !

Ormai è passato più di un anno dall’emergenza terremoto, anno difficile sia per gli umani ma anche per gli animali.
Come ricorderete, le donazioni pervenute alla nostra associazione ci avevano permesso di progettare aiuti alle strutture di accoglienza per animali della zona colpita dal sisma che maggiormente risultavano in difficoltà. Questi progetti si sono finalmente concretizzati e vogliamo condividere con Voi la gioia di vederli realizzati!

Qui di seguito le foto dei 3 principali progetti ai quali abbiamo contribuito economicamente:

1) L’allestimento di un’ampia Oasi Felina nella quale potranno essere ospitati circa una trentina di gatti + 3 box isolamento per gatti convalescenti o appena arrivati, all’interno del Gattile di Carpi, gestito dall’APAC Associazione Protezione Animali Carpigiani. Questa struttura nel periodo del terremoto, ha accolto e tenuto in stallo quasi 150 mici.

BOX ISOLAMENTO GATTI WP_20131003_007 WP_20131003_008 WP_20131003_009 WP_20140125_001 WP_20140125_002 WP_20131003_006

2) La creazione di una voliera di circa 6 m. x 6 presso il Centro di Recupero Fauna Selvatica “Il Pettirosso”, per l’accoglienza di vari esemplari di uccelli, prevalentemente pappagalli e simili. Questi animali necessitano di molto spazio, che purtroppo prima della creazione della suddetta struttura non era disponibile a causa dei numerosi recuperi effettuati dai volontari di questa associazione, e del conseguente improvviso affollamento del Centro.

struttura centro recupero il PETTIROSSO Planimetria Centro Recupero Pettirosso

3) La costruzione di una casetta per gatti, ad opera dell’Associazione Nati per Vivere: questo progetto nasce per offrire stalli temporanei ai mici terremotati in convalescenza post operatoria dovuta a fratture ed altri problemi ortopedici, o portatori di handicap gravi quali paralisi o cecità) della zona di Bomporto/San Prospero/Bastiglia che sono rimasti senza punto d’appoggio, in quanto la casa colonica offerta in passato per questa finalità dal Comune di Bomporto, è ora inagibile. Un ringraziamento particolare a Cinzia Vescovini – Vice Presidente di Nati per Vivere che ha messo a disposizione l’area sulla quale è stata posta la struttura.

casetta NATI PER VIVERE casetta NATI PER VIVERE2 inaugurazione casetta NATI PER VIVERE2 WP_20131110_001 WP_20131110_003 WP_20131110_004

Ringraziamo di cuore tutti Voi per le tante donazioni, per i beni materiali e per il sostegno che ci avete dato!
Grazie infinite anche ai numerosi volontari, accorsi da tutta la provincia e anche da ben più lontano, che si sono prodigati per gli animali bisognosi, aiutando nella costruzione delle varie strutture (un ringraziamento caloroso ad alcuni ragazzi ULTRAS del MODENA FC per la loro disponibilità e bravura!), nella raccolta di cibo, antiparassitari, farmaci, trasportini, ecc., e nell’approvigionamento ai campi allestiti da privati e associazioni di tutto quanto potesse occorrere.

Senza il vostro aiuto, tutto questo non sarebbe davvero stato possibile…

GRAZIE!

Cosa ne pensi?