Chi siamo

Dal 1977 la LAV Lega Anti Vivisezione opera per l’abolizione totale di ogni tipo di violenza compiuta su qualsiasi essere vivente. Nel corso degli anni ha sviluppato numerose iniziative per l’eliminazione di vivisezione, caccia e corrida, contro l’uso di pellicce, contro la detenzione in zoo e circhi, per il diritto alla vita degli animali randagi, per la diffusione dell’alimentazione vegetariana e la tutela della salute.

Politicamente indipendente, la LAV coinvolge nelle proprie attività amministratori locali e parlamentari di ogni orientamento, affinché le istanze animaliste vengano recepite e trasformate in leggi.

Dal 1992 infatti la LAV è presente anche a Modena: la ns. attività consiste nell’informare l’opinione pubblica attraverso articoli e lettere ai giornali, interviste nelle radio e tv locali, con tavoli in centro storico e nei centri commerciali, nelle fiere di paese, ovunque si tengano iniziative che richiamano un elevato numero di persone, organizzando mostre fotografiche e conferenze, partecipando a manifestazioni e convegni, raccogliendo firme per sostenere leggi animaliste, effettuando educazione animalista nelle scuole di ogni livello.

La nostra sede di Via Canaletto Sud 100 è aperta a orari e giorni passibili di variazioni settimanali quindi vi chiediamo prima di recarvi presso di noi di telefonare sempre per assicurarvi l’apertura della sede stessa. Inoltre ci riuniamo una sera al mese alle ore 21.00, per organizzare il lavoro da svolgere ed aggiornarci su quanto è stato fatto (per sapere la serata vi preghiamo di controllare sempre la home page di questo sito o di telefonarci/scriverci).

Abbiamo davvero tante idee, purtroppo siamo numericamente pochi ed ognuno ha un lavoro, una famiglia, animali da accudire, ecc., ecc. Quindi ogni persona che si unisce al gruppo, come socio e/o come attivista, è un grande successo per gli animali. Pensaci…

…e sappi che la scelta del tempo da dedicare e della tipologia del lavoro da svolgere, sarebbe solo tua, nessuna imposizione né alcun impegno per la vita, come molti temono!

Iscriviti alla newsletter di LAV Modena per restare aggiornato su tutte le novità: scrivi una mail a lav.modena@lav.it con oggetto “ISCRIZIONE NEWS”