12 Mar
2019
Categoria: Iniziative ed Eventi
Scritto da:    Nessun Commento

Sciopero Globale per il Clima 15 marzo

Cari amici,
LAV ha aderito al #GlobalStrike4Climate iniziativa mondiale: “un appello per una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale”.

Il 15 marzo in molte città italiane si terrà un evento unico nel suo genere lo “Sciopero Mondiale per il clima”.

A Modena il ritrovo è in Piazza Pomposa alle 18:00.

Fridays For Future è un movimento nato dall’appello di Greta Thunberg, la studentessa svedese che a 15 anni ha deciso di saltare la scuola ogni venerdì e di sedersi davanti al parlamento di Stoccolma per protestare contro i cambiamenti climatici. Greta ha chiesto a tutto il mondo di imitarla, e decine di migliaia di giovani hanno deciso di fare lo stesso in paesi come l’Australia, il Belgio, la Francia, il Regno Unito e anche l’Italia.

Vi esortiamo ad aderire a livello locale e partecipare numerosi!
Il tema è per la nostra causa e per la vita di noi tutti importantissimo, può essere una buona occasione di esprimere il nostro punto di vista portando l’attenzione sui disastri ambientali dovuti agli allevamenti intensivi, proponendo l’alimentazione vegana come una soluzione compatibile con la salute del pianeta.

Il 15 marzo è di venerdì, come Greta saltiamo per un giorno il lavoro, gli impegni, le attività e uniamoci allo “Sciopero Mondiale per il Clima”!

Cerchiamo di essere tanti: il clima riguarda tutti, abbiamo il dovere di salvare il pianeta per garantire un futuro!

 

Cosa ne pensi?