21 Set
2010

VONTANTINAGGIO CONTRO IL CIRCO CON ANIMALI

Dal 23/12/06 al 15/01/07 nei pressi del Palazzetto dello Sport di Modena in Via Divisione Acqui, sarà attendato il CIRCO NIUMAN

SABATO 23 E DOMENICA 24 (dalle ore 20) I VOLONTARI LAV, DA SEMPRE IMPEGNATI CONTRO QUESTO SPETTACOLO BASATO SULLO SFRUTTAMENTO ANIMALE, SARANNO PRESENTI PER SENSIBILIZZARE GLI SPETTATORI A DISERTARE LO SPETTACOLO.

SE ANCHE TU VUOI AIUTARCI IN QUESTA MISSIONE, CONTATTA LA NOSTRA SEDE E POTREMO INDICARTI COME PARTECIPARE AL VOLANTINAGGIO PACIFICO (L’OBIETTIVO E’ RAGGRUPPARE UN NUMERO SUFFICIENTE DI VOLONTARI PER VOLANTINARE ANCHE IN ALTRE GIORNATE)!

Ricordiamo che gli spettacoli del circo con animali si basano sullo sfruttamento e sulla sofferenza.
Tigri, leoni, cammelli, cavalli, elefanti, cani, scimmie e molti altri sono privati della libertà, sottoposti a comportamenti innaturali, ad addestramenti durissimi e a viaggi estenuanti.
Gli animali “da circo” sono costretti a perdere ogni istinto naturale, non possono sfidare il domatore o compiere alcun passo falso: ogni minimo errore viene punito con una severità impossibile da dimenticare.
Putroppo inoltre, la sofferenza per questi animali non si limita ai periodi di addestramento e di esibizione, anche il trasporto e la stabulazione sono momenti di grande sofferenza .
Durante i viaggi gli animali devono assumere posizioni innaturali: le giraffe sono forzate a tenere il collo contratto, gli elefanti, i grandi felini e tutti gli altri sono costretti per lunghe ore in spazi limitatissimi.
Quando il circo è attendato, la situazione non cambia: gli animali sono lasciati su rimorchi o rinchiusi, spesso legati, in recinti precari e in spazi insufficenti. E’ ora di smetterla di divertirsi sulla pelle di chi non può ribellarsi.

Cosa ne pensi?