Archive from marzo, 2019
13 Mar
2019
Posted in: Campagne Lav
By    No Comments

Giornate Nazionali Pasqua LAV “Che pena?”

Nei fine settimana del 30-31 marzo e del 6-7 aprile saremo in piazza con la campagna #CHIMALTRATTAPAGA, con cui chiederemo al Governo una Legge più severa ed efficace per chi maltratta gli animali.

Inoltre ai nostri tavoli troverete l’uovo di Pasqua LAV, in cioccolato extrafondente e biologico Altromercato: quest’anno completamente rinnovato e più buono che mai!

Vi aspettiamo per firmare la petizione con la quale chiederemo:
– un inasprimento delle pene nei confronti di chi maltratta un animale;
– l’introduzione del reato di strage di animali (come nel caso degli avvelenamenti, molto frequenti nel nostro paese);
– l’istituzione di Centri di accoglienza per animali vittime di maltrattamento;
– che gli animali maltrattati non restino nelle mani dei loro aguzzini, come spesso accade, ma che siano invece affidati a Centri di recupero specializzati;
– che chi possiede animali e li maltratta, sia messo nelle condizioni di non reiterare il reato, e quindi di non avere più animali.

12 Mar
2019

Sciopero Globale per il Clima 15 marzo

Cari amici,
LAV ha aderito al #GlobalStrike4Climate iniziativa mondiale: “un appello per una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale”.

Il 15 marzo in molte città italiane si terrà un evento unico nel suo genere lo “Sciopero Mondiale per il clima”.

A Modena il ritrovo è in Piazza Pomposa alle 18:00.

Fridays For Future è un movimento nato dall’appello di Greta Thunberg, la studentessa svedese che a 15 anni ha deciso di saltare la scuola ogni venerdì e di sedersi davanti al parlamento di Stoccolma per protestare contro i cambiamenti climatici. Greta ha chiesto a tutto il mondo di imitarla, e decine di migliaia di giovani hanno deciso di fare lo stesso in paesi come l’Australia, il Belgio, la Francia, il Regno Unito e anche l’Italia.

Vi esortiamo ad aderire a livello locale e partecipare numerosi!
Il tema è per la nostra causa e per la vita di noi tutti importantissimo, può essere una buona occasione di esprimere il nostro punto di vista portando l’attenzione sui disastri ambientali dovuti agli allevamenti intensivi, proponendo l’alimentazione vegana come una soluzione compatibile con la salute del pianeta.

Il 15 marzo è di venerdì, come Greta saltiamo per un giorno il lavoro, gli impegni, le attività e uniamoci allo “Sciopero Mondiale per il Clima”!

Cerchiamo di essere tanti: il clima riguarda tutti, abbiamo il dovere di salvare il pianeta per garantire un futuro!