16 Giu
2014

Manifestazione contro la riapertura del delfinario di Rimini – Sabato 21 Giugno

Nell’ultimo anno il Delfinario di Rimini è stato spesso al centro dell’attenzione a seguito del sequestro dei quattro delfini Alfa, Luna, Sole e Lapo. Nelle ultime settimane, anche grazie alle nostre azioni, il Ministero dell’Ambiente ha avviato la procedura di chiusura definitiva del delfinario come previsto dal Decreto Legislativo 73/2005. Si tratta per noi della fine del primo delfinario italiano ed è un risultato straordinario che dobbiamo ora confermare.

I proprietari del delfinario stanno tentando di ottenere dal Comune una licenza di “Spettacolo viaggiante” per riaprire al pubblico sfruttando altri animali per fare spettacolo, in spregio alla chiusura del Ministero dell’Ambiente.

Dopo l’invio di e-mail di protesta e la diffida inoltrata direttamente al Sindaco di Rimini la LAV ha quindi deciso di aderire e partecipare alla manifestazione organizzata dall’Associazione Essere Animali e dal Gruppo Facebook  Basta Delfinari.

La manifestazione si terrà

SABATO 21 GIUGNO

a partire dalle ore 16, davanti al Delfinario di Rimini, sul Lungomare Claudio Tintori.

È importantissima la presenza di tutti noi, per ribadire al Sindaco Grassi il nostro NO! alla riapertura del delfinario e mettere definitivamente fine a questo luogo di sfruttamento degli animali.

 


Forse potrebbero interessarti anche questi articoli:


Manifestazione contro la strage dei cani in Ucraina – Sabato 5 Maggio a Roma
CENA CON L’AUTORE dedicata ai nostri amici gatti – venerdì 6 giugno 2014
“IO STO CON GLI SCOIATTOLI” – SABATO 7 SETTEMBRE FIRMA ANCHE TU!!
Manifestazione sportiva
MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LA CACCIA

Related Posts Pluginfrom Make Money.

Cosa ne pensi?