7 ott
2010
Categoria: Archivio 2009, Vivisezione
Scritto da:    Nessun Commento

Seminario di formazione sul tema sperimentazione animale

Cari amici,

la nostra associazione si occupa da anni del tema dei diritti animali e per farlo al meglio abbiamo bisogno di essere informati al meglio sulle tematiche che affrontiamo.

Sapere spiegare perché diciamo no ad argomenti importanti come la sperimentazione animale e saper rispondere alle domande del pubblico è infatti fondamentale per fare capire la fondatezza delle ragioni che ci spinge ad opporci a simili barbarie.

Per questo motivo abbiamo chiesto ad un esperto dell’argomento, il Dr. Massimo Tettamanti, la disponibilità per un corso di aggiornamento sull’argomento, nel quale affronteremo insieme le motivazioni che stanno alla base dell’antivivisezionismo scientifico, i vari aspetti della sperimentazione animale, l’obiezione di coscienza e gli aggiornamenti degli ultimi anni.

Il Dr. Tettamanti è laureato in chimica con dottorato dì ricerca in chimica ambientale, dal 2003 è consulente scientifico dell’ATRA (Associazione svizzera per l’abolizione della vivisezione). È autore di vari libri e pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

Il seminario di formazione, a ingresso gratuito e riservato unicamente ai volontari LAV, si terrà Venerdì 17 Luglio, alle ore 20.45, presso il centro CEA di Formigine, Barchessa Mario Bertolani c/o Parco di Villa Gandini – Via S. Antonio, 4/a – Formigine.

Speriamo che vogliate partecipare numerosi alla serata!


Forse potrebbero interessarti anche questi articoli:


GIORNATE NAZIONALI LAV CONTRO LA SPERIMENTAZIONE ANIMALE
Incontro Formazione Vivisezione
EMOZIONI NEL REGNO ANIMALE
“ETHICAE”
CONGRESSO NAZIONALE LAV

Related Posts Pluginfrom Make Money.

Cosa ne pensi?