Archive from marzo, 2012

SABATO 7 APRILE: BANCHETTI LAV A MODENA!

Ciao a tutti, per festeggiare al meglio la Pasqua vi ricordiamo gli appuntamenti con i banchetti della LAV a Modena:

SABATO 7 APRILE in Piazza Torre/Piazzetta delle Ova e all’ Ipermercato Grandemilia dalle 09.00 alle 19.30.

Vieni a trovarci, potrai avere uno splendido uova di cioccolata con sorpresa animalista per te e per i tuoi bambini, e firmare le petizioni contro la sperimentazione animale!

TI ASPETTIAMO!!

 

27 mar
2012
Posted in: Archivio 2012
By    1 Comment

BRANDO E LA SUA NUOVA FAMIGLIA

Ciao a tutti ragazzi, scusate se per un po’ non vi ho dato notizie su Brando ma l’esistenza di questo cane non è priva di colpi di scena!

Prima di tutto vi dico che abbiamo avuto solo buone notizie in questi giorni: la biopsia alla milza era negativa, gli è stato asportato il nocciolo di pesca dallo stomaco e poi……e’ stato ADOTTATO!
Ringraziamo tantissimo la Dott.ssa Renata Passalacqua per il primo soccorso fatto a Brando subito dopo il ritrovamento: oltre alle prime cure ha acconsentito a tenerlo nel suo ambulatorio (malgrado non avesse molto spazio!) per permetterci di capire il suo stato di salute e ciò di cui aveva bisogno.

Un ringraziamento particolare va a tutti i veterinari del Centro Veterinario Modenese (dove è stato trasferito appena dopo) che hanno accolto,curato e coccolato brando per quasi 2 mesi: stamattina non voleva staccarsi da una delle dottoresse, per lui quella era già la sua famiglia!

E un grazie grazie a tutti voi che ci avete sostenuto sia economicamente sia psicologicamente in questa avventura che ha avuto il suo lieto fine!

Stamattina io e Miriam l’abbiamo portato nella sua nuova casa, con la sua nuova famiglia!
Un grazie dal cuore ad Alda, suo marito e i loro due figli che l’hanno accolto con tanto amore, facendogli trovare una cuccia tutta sua, le ciotole nuove e un bel guinzaglio!

Ora Brando ha un giardino per scorazzare e tanti nuovi amici!

Per condividere con tutti voi la nostra emozione, vi mostriamo le foto che abbiamo scattato.

Che dire…la lacrimuccia e’ scesa, ma una volta tanto era di gioia!
Buona vita tesoro mio, anzi, tesoro di tutti !
Di tutti quelli che stanno leggendo ora e che si commuovono, senza nemmeno averti mai conosciuto…
Grazie!
Marilena

 

19 mar
2012

CENA LAV VENERDI 30 MARZO!

Ciao ragazzi!!!

Siete pronti per un ottima cena, in buona compagnia, divertendoci senza uccidere nessun animale?

Allora vi aspettiamo numerosissimi alla CENA LAV che si terrà VENERDI’ 30 MARZO ALLE ORE 20.30 presso RistoSelf “Il Mulino” Piazza Repubblica n°1 a Bastiglia.

L’occasione sarà come sempre per stare insieme con chi da sempre lotta per i diritti degli animali e per conoscere gente nuova da coinvolgere nelle nostre attività!

Inoltre siamo contenti di organizzare la nostra cena in un ristorante che vi mostrerà quanto davvero è facile mangiare in modo non cruento, sano ma anche molto sfizioso!

Questo il nostro menù:

Pizzoccheri con sugo di cavolfiore,verza,broccoli,cimette e funghi.

Strozzapreti con pesto di basilico, pomodorini, fagiolini,noci e mandorle.

Seitan in due versioni:alla pizzaiola o al curry e coriandolo

Tofu sempre nelle versioni alla pizzaiola o curry e coriandolo

Verdure miste cotte o crude a buffet, a volontà

Acqua e vino

Mousse al cioccolato con uvetta e biscotto

Caffè

Il prezzo a persona è di 25 euro.

MI RACCOMANDO CONFERMATE LA VOSTRA PRESENZA ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDì 28 MARZO VIA MAIL : lavmo@comune.modena.it

OPPURE A QUESTI NUMERI:

320.4795021 Marilena
320.4795022 Miriam

(PRECISANDO NOME E COGNOME!)

INVITATE ANCHE I VOSTRI AMICI, PER DIVULGARE UN’ ALIMENTAZIONE CHE L’IGNORANZA SPESSO PORTA A PENSARE SIA FATTA SOLO DI FOGLIE D’ INSALATA…NOI POSSIAMO DIMOSTRARE TUTTO IL CONTRARIO!

NON MANCATE!

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

15 mar
2012

RIUNIONE SOCI LAV DI MODENA…e uova di Pasqua Lav!

Ciao ragazzi/e MERCOLEDI 21 MARZO si terrà la riunione soci Lav, aperta a tutti gli iscritti e anche ai soli simpatizzanti.

L’ appuntamento è in Via Canaletto 100, prima convocazione alle ore 20.30, seconda convocazione alle ore 21.00.

Durante questa assemblea ci sarà la presentazione e l’ approvazione del bilancio consuntivo 2011, illustrazione delle iniziative svolte nel 2011 e discussione sulle nostre attività odierne.

I soci, in regola con l’ iscrizione e con anzianità pari almeno a 10 mesi, hanno diritto di voto per l’approvazione del bilancio e di candidarsi a far parte del Consiglio Direttivo.


Ricordiamo inoltre a tutti che in sede sono già arrivate le buonissime uova di Pasqua per adulti e bambini, con un’offerta di 11 euro potrete averle con sorprese animaliste favolose! Per chi ancora non è iscritto alla nostra associazione può approfittare della “Sorpresa di Pasqua per i soci”!!!

Come in passato abbiamo previsto l’abbinamento tra iscrizione/rinnovo e uovo, così potrete iscrivervi e avere l’uovo Lav con lo sconto di 5 euro! (Es: Iscrizione socio Ordinario euro 30.00, uovo Lav offerta euro 11.00, con la formula “Sorpresa di Pasqua per i soci” spendete in tutto solo euro 36.00!)

Vi aspettiamo alla riunione e ai banchetti dei prossimi 2 weekend per firmare contro la sperimentazione animale, NON MANCATE!!

 

VIVISEZIONE, UN MALE DA CURARE

Scendi in piazza con la LAV nei week-end del 17-18 e 24-25 MARZO
durante le Giornate Nazionali della LAV (www.lav.it) per chiedere a Governo e Parlamento un recepimento rigoroso della direttiva ue e il divieto definitivo dei test cosmetici su animali.

 

 ASCOLTA LO SPOT RADIO

 

MODENA dalle ore 09.00 alle ore 19.30

SABATO 17 E DOMENICA 18 MARZO IN PIAZZA MAZZINI

SABATO 17 MARZO GRANDEMILIA

SABATO 24 E DOMENICA 25 MARZO PORTICO PIAZZETTA DELLE OVA/PIAZZA TORRE

 


CAVEZZO dalle ore 08.30 alle ore 13.00

DOMENICA 18 E DOMENICA 25 MARZO PIAZZA DON ZUCCHI

 

SASSUOLO

SABATO 24 MARZO dalle ore 10 alle ore 19.00 PIAZZA GARIBALDI
DOMENICA 25 MARZO dalle ore 09.00 alle ore 13.00 PIAZZA GARIBALDI


E IN CENTINAIA DI ALTRE PIAZZE D’ITALIA PARTECIPA ALLA RACCOLTA-FIRME PER FERMARE I TEST SU ANIMALI E SOSTIENI LA CAMPAGNA SCEGLIENDO LE UOVA DI PASQUA SOLIDALI DELLA LAV

Entro il 10 novembre, Governo e Parlamento nazionali sono chiamati ad apportare modifiche sostanziali alla normativa che consente la sperimentazione in vivo: se gli emendamenti proposti dalla LAV in fase di recepimento, con particolare riferimento agli esperimenti in deroga (test su cani, gatti, primati, senza anestesia), al divieto d’allevamento di animali “da laboratorio” e all’implementazione dei metodi alternativi, fossero accettati, le maglie della vivisezione nel nostro Paese sarebbero finalmente molto più strette.

Raccogliamo firme anche per difendere il bando definitivo e totale ai test cosmetici su animali: previsto a partire dal 2013, rischia di essere posticipato di almeno altri dieci anni. Una crudeltà e una pratica dannosa a cui si può mettere fine scegliendo i cosmetici aderenti allo standard “stop ai test su animali”, certificati da ICEA per LAV: scopri quali sono le aziende aderenti su la Guida al non testato disponibile su www.lav.it.